MONDADORI e RCS MEDIA GROUP | Presentazione Milano Design Weekend 2010 – 2011

STUDIO ROSCIO ha curato l’Ufficio Stampa e la Segreteria Organizzativa delle due edizioni del Milano Design Weekend.

Un’iniziativa unica nel panorama nazionale organizzata da Gruppo Mondadori e RCS Media Group, per la prima volta insieme, al fine di riunire il mondo della produzione, della distribuzione e dei media e creare una grande piattaforma di comunicazione capace di rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più informato ed esigente. Obiettivo finale è stato far crescere la cultura dell’abitare, perfetta testimonianza di un nuovo modo di fare editoria e comunicazione, e sostenere il mercato e la distribuzione del comparto arredamento.

Tanti i brand che hanno partecipato, tra questi: Alessi, Alias Shop, Arflex, Artemide, Barovier & Toso, B&B Italia Store, Binova Space Milano, Boffi, Calligaris, Cappellini, Cassina, Cerruti Baleri, Cesar Arredamenti, Boffi Solferino, Ceramica Flaminia, Chateau D’Ax, Coincasadesign by Coin, Dilmos, Driade, Ernestomeda/Misura Arredamenti, Febal, Flexform, Florim Ceramiche, Flos, Illulian & C, Kartell, Lea Ceramiche, Lualdi Porte, Luceplan, Missoni Home, Moroso, Molteni/DADA, Poliform, Natuzzi, Poltrona Frau, Progetti Meritalia, Scavolini, Tre-p&Tre-Più, Unifor, Unopiù, Valcucine Milano Brera.

La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Milano con l’Assessorato alla Cultura, Expo, Moda, Design e l’Assessorato all’Arredo, Decoro Urbano e Verde dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano. Importante il contributo di autorevoli istituzioni dell’arte e della cultura milanese quali il Triennale Design Museum, il Museo del Novecento e il Civico Museo Archeologico insieme al circuito delle Case Museo di Milano, il Conservatorio di Milano, Palazzo Mezzanotte – sede di Borsa Italiana – l’Orto Botanico e il PAC Padiglione d’arte contemporanea.

Partner anche La Rinascente, BDD – Brera Design District, Electa e Skira, tra i più prestigiosi marchi dell’editoria d’arte internazionale.