Scavolini sarà tra i protagonisti dell’evento Diesel che si terrà in occasione del Fuorisalone – in uno spazio in via Cesare Correnti 14 nel distretto 5vie, durante il quale verranno presentate per la prima volta in un contesto domestico tutte le collezioni del mondo Diesel Living, dal 4 al  9 aprile.

Mood dei nuovi prodotti è il “desert modernism”, con i suoi colori soft, il vetro, le linee pulite, gli spazi indoor e outdoor, e la combinazione di elementi metallici con materiali più delicati.

Scavolini parteciperà all’evento con la nuova cucina Diesel Open Workshop. Caratteristica di questo programma è il suo approccio caldo all’ambiente domestico, con una decisa ispirazione industriale. Al centro, una notevole attenzione allo stile fin nei dettagli, ai materiali e alle texture, per creare geometrie semplici ma dal design accattivante, amate da un pubblico che ricerca un’apparente semplicità delle forme.  Dal punto di vista architettonico, a definire il carattere di Diesel Open Workshop sono le strutture metalliche modulari in tubolare di ferro di chiara impronta industriale che, grazie al sapiente mix di pieni e vuoti, permettono di costruire le composizioni con un’inconfondibile anima metropolitana, accentuata dall’utilizzo di nuance opache che concorrono a creare ambienti confortevoli e disinvolti.