Il costante impegno di FIMA Carlo Frattini nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni uniche che combinano estetica evoluta, design e funzionalità è ancora una volta premiato da un prestigioso riconoscimento internazionale: il Design Plus powered by ISH assegnato quest’anno a Nu, il soffione doccia firmato da Davide Vercelli.

Una giuria di esperti ha valutato 154 prodotti di 105 aziende internazionali sulla base di diversi criteri tra i quali qualità del design, progettazione globale, contenuto innovativo, scelta dei materiali, aspetti ecologici e tecnologici selezionando le 25 soluzioni che si contraddistinguono per il connubio vincente di tecnologia e design.

Tra queste si è affermato NU di FIMA Carlo Frattini, il soffione doccia firmato da Davide Vercelli, che si distingue per l’essenza della sua forma elegante e minimale.

Nato da un approfondito studio delle dinamiche umane, NU è un delicato equilibrio di forme, essenziale e iconico, per dare il massimo della prestazione. Un’alternativa al mero getto verticale. Come un giroscopio, infatti, i tre soffioni possono essere orientati a piacere per permettere al getto di lambire il corpo nel modo e nella direzione che più si desidera, per il massimo del relax.

Un telaio rettangolare in acciaio inox, di sezione minima, ancorato al muro sul lato maggiore o minore, ospita al suo interno tre piccoli soffioni sospesi grazie ad un anello metallico e quattro perni – quasi una crociera di un giunto cardanico – per conferire totale libertà di movimento. Infine tre semplici tubi in silicone traslucido flessibili, diafani, eterei portano acqua ad ogni singolo getto.