AGC Glass Europe, leader europeo nella produzione di vetro float, sarà uno dei grandi protagonisti della Milano Design Week grazie alla presenza diffusa in 4 influenti location in Città.

 

  1. AGC sarà presente al Salone del Mobile – presso lo stand FIAM – insieme a 30 designer per celebrare il trentesimo anniversario dell’iconica poltrona Ghost disegnata da Cini Boeri. Ghost, prodotta con fogli di vetro Planibel Linea Azzurra 12 mm, rappresenta in modo perfetto la partnership storica tra AGC e FIAM.

 

  1. Durante l’intera settimana, la rivista Icon Design sarà protagonista della design week con gli Icon Design Talks presso il nuovo Headquarters di Microsoft in Porta Volta, esclusivo palazzo costruito con vetri AGC e ideato dallo studio Herzog & De Meuron. . Il 6 aprile alle 16:30 AGC Glass Europe sarà protagonista del panel dedicato allo Smart Working durante il quale si parlerà della nuova sede centrale europea dell’azienda.

 

  1. AGC Asahi Glass, la casa-madre di AGC Glass Europe, sarà invece presente a Superstudio Più con l’installazione “Touch”: l’opera – frutto del lavoro di Jin Kuramoto e del design studio Raw-Edge – si ispira agli smartphone e ai tablet e stimola la curiosità dei visitatori attraverso le differenti texture del vetro.
  2. Al Casa Facile Design Lab le infinite potenzialità del vetro decorativo AGC saranno messe in luce grazie ad alcuni prodotti in esposizione realizzati con la selezione di vetri Black & White nelle finiture satin e glossy.