Illulian presenta in anteprima assoluta all’edizione 2017 del Salone del Mobile Flamingos, Skyla e Woodstock, già presentati con successo in occasione di Maison & Object 2017.

Le tre nuove proposte appartengono alla Design Collection, caratterizzata da disegni moderni, minimalisti, floreali e geometrici, che richiamano le ultime tendenze della moda. Dedicata ai veri design addicted, questa collezione incanta per il suo appeal cromatico e non smette mai di sorprendere.

FLAMINGOS è un omaggio a un animale sinonimo di eleganza e raffinatezza, che si rispecchia non solo nel disegno del tappeto ma anche nella scelta delle nuance delicate del rosa, per un modello che dona stile e sofisticatezza a un ambiente domestico contemporaneo. Flamingos è annodato a mano, secondo le più antiche tecniche artigianali, e realizzato in lana e seta purissime con colori vegetali.

SKYLA affascina per il gioco geometrico di forme astratte e colori a contrasto che con il loro dinamismo danno vita a un tappeto originale e unico in grado di soddisfare differenti esigenze arredative. Skyla è realizzato a mano da esperti artigiani con materie prime di altissima qualità.

L’intersezione di rombi e un sapiente abbinamento di cromie sono la cifra distintiva di WOODSTOCK, un richiamo simbolico all’omonimo festival, uno tra gli eventi più influenti sulla cultura popolare della seconda metà del XX secolo. Annodato a mano secondo le più antiche tecniche artigianali, Woodstock è realizzato in seta purissima con colori vegetali.

I prodotti di altissima qualità di Illulian possono essere realizzati anche su misura. Il Custom Made dell’azienda nasce dalla volontà di soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione della clientela più esigente: un servizio dove colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita ad esclusivi pezzi unici. Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.