Gimi S.p.A. rafforza Vileda

Nel mese di settembre 2016 Freudenberg, società di rilievo mondiale nell’offerta di prodotti e servizi tecnologicamente avanzati, acquisisce l’italiana Gimi S.p.A. di Monselice. L’operazione è stata approvata dalle autorità competenti. Il Gruppo Freudenberg, di cui fa parte il brand Vileda, ha firmato l’accordo per acquisire Gimi S.p.A alla fine di luglio.

“Grazie a questa acquisizione consolidiamo la strategia di crescita di Freudenberg Home and Cleaning Solutions”, ha commentato il Dott. Mohsen Sohi, CEO del gruppo Freudenberg.

 

Gimi è l’azienda leader del mercato italiano nel settore dei prodotti per la Cura del Bucato, in particolar modo assi stiro e stendibiancheria. L’azienda è stata fondata nel 1970, da decenni vanta un’operatività internazionale ed è attualmente attiva in oltre 80 paesi. Nel 2015, il fatturato dell’azienda è stato di circa 80 milioni di euro. Gimi conta attualmente 320 dipendenti.

 

Le due aziende si completano a vicenda in modo esemplare in termini di presenza geografica e copertura dei segmenti di mercato. A seguito dell’acquisizione, Freudenberg Home and Cleaning Solutions raggiungerà un’eccellente posizione di mercato in Europa nel segmento della Cura del Bucato.