Enjoy CIELO, una collezione fresca e dinamica firmata Karim Rashid

Il naming svela l’essenza del concept che ha guidato il poliedrico designer Karim Rashid nella progettazione della nuova collezione Enjoy di CIELO, azienda leader nella produzione della ceramica per arredo bagno, con una gamma di prodotti che si distingue per la produzione interamente artigianale, la qualità del design, la selezione dei migliori materiali e la cura del dettaglio.

Enjoy è una proposta fresca, giovane e dinamica che ha nell’ampiezza della collezione e nella gamma cromatica i suoi principali atout. Le molteplici declinazioni di lavabi e sanitari, infatti, ne fanno una soluzione estremamente versatile per il bagno, anche in caso di dimensioni ridotte. La collezione presenta 3 versioni per i lavabi rettangolari da appoggio, 2 semincassi e 3 sottopiano. Per quanto concerne i vasi, alla tradizionale versione a terra, Enjoy ne affianca 2 sospese di cui una con il nuovo esclusivo sistema di scarico Keep Clean che assicura praticità di utilizzo e facilità di pulizia. Il bacino si caratterizza, infatti, per l’assenza della brida, condizione che consente all’acqua di fluire liberamente lavando efficacemente le superfici e all’utente di poter igienizzare agevolmente l’intero bacino con un semplice gesto.

Il design di Enjoy viene esaltato da “Terre di Cielo”, l’inedita gamma cromatica di 12 colori e tattilità ispirate alla natura. Un lavoro di ricerca che l’Azienda ha intrapreso con l’obiettivo di introdurre nuove cromaticità attraverso un percorso di sperimentazione teso a capire l’essenza e l’origine del colore, ad indagarne il rapporto con la natura, ad interpretarne il manufatto ceramico e ad analizzarne il ruolo in architettura. Ad arricchire l’offerta, l’uso per i lavabi della collezione di Extrà Ceramic, la ceramica colorata di CIELO più sottile al mondo, con appena 5 mm di spessore.

← back